Il caldo non ci dà tregua. Sull'Italia è previsto un ulteriore innalzamento delle temperature a partire da giovedì fino all'inizio di settimana prossima. Nel mirino dell'anticlone africano soprattutto le regioni centro-settentrionali e la Sardegna, dove l’anomalia sarà più significativa, anche di quasi 10°C rispetto alle medie. A lanciare l'allarme i meteorologi di 3bmeteo.com che spiegano: “Se già venerdì scorso abbiamo registrato picchi di 38-39°C, nella seconda parte della settimana il caldo sarà più intenso e persistente da Nord a Sud, con valori prossimi ai 40°C su diverse aree della Pianura Padana, in città come Alessandria, Lodi, Cremona, Mantova, Bologna e anche al Centro-Sud, tra Firenze e Terni, così come su Foggiano ed entroterra sardo tra Sassari, Oristano e Cagliari".
Meteo, le 3 foto-choc che anticipano il futuro: cosa accadrà domani
Il caldo non lascerà in pace la nostra Penisola almeno per un'altra settimana. Secondo gli esperti meteo, le ...Stando alle previsioni dovremo abituarci alle elevate temperature almeno fino alla terza decade di luglio. Non è comunque escluso il passaggio della coda di una perturbazione atlantica tra il 27 e il 28 luglio che potrebbe coinvolgere parzialmente le regioni settentrionali e in parte anche quelle centrali. Per quei giorni non mancheranno temporali e temperature in calo.
Meteo, le città che domani bruciano: Italia, si estende la mappa del terrore
L'Europa brucia: le temperature stanno raggiungendo livelli record, soprattutto nelle città. Parigi, per esem...Un fenomeno che non coinvolge solo l'Italia. Tutta Europa deve fare i conti con un termometro da record: "L’ondata di caldo in queste ultime ore ha permesso il raggiungimento di centinaia di record storici di temperature massime tra Francia e Regno Unito". Non è un caso che nella giornata di martedì 19 luglio a Londra sono stati superati per la prima volta i 40°C, con +40.2°C all’aeroporto di Heathrow con effetti devastanti su molte persone.