"Scontrino da 508 euro? Ora vi dico tutto". Colpo di scena, parla il ristoratore

venerdì 15 luglio 2022
"Scontrino da 508 euro? Ora vi dico tutto". Colpo di scena, parla il ristoratore
1' di lettura

Ricordate lo scontrino da 508 euro per una cena di pesce a San Benedetto del Tronto? Ebbene, non è finita. Come è noto a far infuriare il cliente sono stati i 4 primi pagati 280 euro. Adesso la parola passa al ristoratore che prova a difendersi affermando che il cliente pensava si trattasse di "pasta con le pannocchie".

Bancomat, i 3 errori da non commettere quando paghi con la carta: cosa rischi

Ci si avvicina sempre più alla tanto attesa data del 30 giugno, giorno in cui il POS diventerà obbligatori...

Come riporta Fanpage, lo scontrino della discordia nel dettaglio riporta 100 euro per quattro antipasti da degustazione , altri 60 euro per quattro crudi, 56 euro per due bottiglie di rosè, 4 euro per l'acqua, 8 euro di coperto e i famosi 280 euro per quattro primo con "mezza plà-plà", come si usa dire a San Benedetto. Di fatto nel piatto c'erano due "batti batti" e l'aragosta per 4 porzioni.

Carte di credito, cambia tutto: chi rischia la mazzata del Fisco

Attenzione alle carte di credito. Come ricorda Italia Oggi, tutti i dato ora saranno trasmessi all'Agenzia delle Ent...

Ed è proprio su questo punto che arriva la contestazione del ristoratore che risponde così: "Non si trattava di pasta con le pannocchie – spiega al Corriere Adriatico- ma di magnose, un crostaceo raro e prelibato dal costo elevato. Soltanto quello che è stato messo su quei 4 piatti a noi costa 180 euro. Le cose stanno in un altro modo rispetto a quello che è stato detto sui social". Insomma l'estate infuocata degli scontrini-salasso prosegue e colpi di botta e risposta tra clienti e ristoratori. Il consiglio resta sempre lo stesso: controllate bene il menù prima di ordinare. Così eviterete amare sorprese al momento del conto