In attesa del ritorno del caldo da record, le prossime 36 ore saranno piene di instabilità per l'Italia. Nella giornata di martedì 12 luglio, alcune Regioni saranno attraversate dai temporali. A partire dalla mattinata, Nord e Centro avranno cieli nuvolosi e diffuse precipitazioni. Una brevissima parentesi, ricorda 3BMeteo, visto che da mercoledì e per tutta settimana prossima le temperature saranno da record, oltre i 42 gradi.
Meteo, la foto di Milano dell'agenzia spaziale sconvolge gli esperti: cosa rivela
Milano vista dall'alto è una palla di fuoco. Le elevate temperature che stanno caratterizzando tutta Italia m...Più nel dettaglio nelle prossime ore il Centro sarà sicuramente l'area più interessata con sviluppo di rovesci e temporali sparsi, soprattutto su Marche, Umbria, Toscana, Abruzzo. Con il passare della giornata anche il Sud sarà coinvolto dal maltempo: come Molise, Puglia garganica, Campania e Calabria. Al Nord a dover fare i conti con quale rovescio è l'Emilia-Romagna.
Meteo-choc, "cosa accadrà questo martedì": Italia, arriva il peggio
In questi giorni il clima in tutto il Paese - grazie alle fresche correnti settentrionali che sono riuscite a entrare su...Non sono comunque esclusi altri fenomeni come nubifragi, grandine e/o improvvise intense raffiche di vento in concomitanza dei temporali. Anche le temperature caleranno, seppur di poco. Qualche strascico del maltempo rimarrà, soprattutto al Sud, mercoledì compreso. A essere maggiormente interessata Calabria, Murge, Cilento e sulla Sicilia orientale. Infine qualche variabilità residua è segnalata sul medio versante Adriatico, basso Lazio e Nordovest, con isolate brevi precipitazioni non escluse a ridosso dei rilievi. Ma da mercoledì in poi l'estate sarà più rovente che mai.