Rossana Falcone morsa in spiaggia da un cinghiale: com'è ridotta, le conseguenze
Brutta avventura per Rossana Padoan Falcone, 57 anni, morsa da un cinghiale mentre si trovava sulla spiaggia di Vernazzola a Sturla in provincia di Genova. E' stata la donna stessa, attivista del locale circolo Pd a Voltri, a denunciarlo pubblicamente. In particolare ha raccontato che l'animale le ha morso il braccio poco dopo che lei aveva finito di mangiare una pizza.
Roma fa schifo, il Vaticano la scomunica: foto pazzesche | Guarda
La Padoan, impiegata in un'azienda di assicurazioni, aveva deciso di andare in spiaggia dopo il suo turno di lavoro. Lì, intorno alle 19:30, ha mangiato anche una pizza. A un certo punto, però, ha visto comparire il cinghiale accanto a lei. All'inizio ha pensato bene di non muoversi, quindi è rimasta immobile, pensando che l'animale fosse attratto dal cartone della pizza. Con sua grande sorpresa invece l'animale ha attaccato lei direttamente, mordendole il braccio.
"Sai cosa hanno fatto i cinghiali?": Fiorello senza freni, "prende a schiaffi" Gualtieri dal palco
La 57enne allora ha iniziato a urlare mentre gli altri bagnanti fuggivano in preda al terrore. Poi per fortuna è arrivata un'altra donna che l'ha soccorsa. All'ospedale San Martino, infine, le hanno fatto l'antitetanica e un ciclo di antirabbica. Inoltre dovrà assumere anche un antibiotico 3 volte al giorno. Sentita da Repubblica, Rossana ha detto: "È intollerabile che i cittadini corrano un rischio del genere, ero in una spiaggia dove, proprio a fianco a me, fino a pochi minuti prima, avevo avuto la compagnia di una coppia con un bimbo nel passeggino: se avesse morso lui? E poi quella spiaggia è accessibile alle persone disabili, perché metterle a rischio?".
Scatta l'allarme zecche in Italia: qual è la zona più colpita e cosa si rischia dopo il contatto