Trieste, "tro*** e droghe": profanate le tombe dei soldati, chi sono questi due
Depra e Senx sono due rapper che si sono resi protagonisti di un videoclip, intitolato “Tr*** e droghe”, che è diventato un caso a Trieste. Come location hanno infatti scelto il cimitero austroungarico di Aurisina: hanno girato le immagini tra le 1.934 lapidi dei soldati caduti durante la prima guerra mondiale e le hanno poi pubblicate su YouTube lo scorso 10 giugno.
I carabinieri stanno indagando per risalire alla vera identità dei due “protagonisti” di questo sfregio alla memoria di chi ha perso la vita combattendo tra Monfalcone e il Monte Harmada. Nonostante sia passato quasi un mese dall’uscita del videoclip, soltanto in questi giorni è esploso il caso, su segnalazione di uno storico che si è imbattuto nel brano dei due rapper. “Tr*** e droghe mi fanno stare bene”, cantano i due mentre si aggirano tra le tombe dei soldati caduti in battaglia.
Marmolada, prevedere le valanghe? "Ecco come stanno le cose"
Il sindaco di Aurisina, Igor Gabrovec, non ha nascosto lo sdegno per quanto accaduto: “Provvederò a segnalare il fatto all’autorità giudiziaria, ho già preso contatti con la caserma dei carabinieri riservandomi di intraprendere anche ulteriori iniziative volte a tutelare l’immagine e il decoro dei luoghi ricompresi nel territorio comunale. Il video è indegno ed è inaccettabile venga oltraggiato un cimitero e luogo della memori”.