Lecce, bicicletta elettrica a casa: in ospedale in codice rosso, il dettaglio che tutti ignoriamo

giovedì 30 giugno 2022
Lecce, bicicletta elettrica a casa: in ospedale in codice rosso, il dettaglio che tutti ignoriamo
1' di lettura

In codice rosso a causa della bicicletta elettrica. È accaduto a Lecce, dove un 56enne è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale Vito Fazzi a causa delle gravi ustioni riportate. Alle 4 di notte, in un'abitazione in via Maggiore Galliano, nel centro della città, è intervenuta un'ambulanza del 118 e una pattuglia dei vigili del fuoco del comando provinciale. Il motivo? La batteria al litio della bicicletta elettrica è esplosa e tutta la stanza ha preso fuoco. 

Morto Pierangelo Repanati, drammatico incidente in casa: choc per il giornalista

È morto il giornalista Pierangelo Repanati a causa di un tragico incidente domestico. Il 57enne era stato anche s...

L'uomo ha riportato ustioni di primo e di secondo grado sul 25 per cento del corpo, in gran parte sul torace e sulle braccia. Ancora sconosciuto il motivo dell'esplosione, tanto che i vigili stanno cercando di indagare sull'accaduto. Non è la prima volta che una batteria esplode provocando danni. Qualche mese fa quella di un cellulare ha preso fuoco a Milano, nell’Istituto professionale alberghiero “Amerigo Vespucci”.

Sara Pegoraro morta a 26 anni, il terribile sospetto: cosa ha ucciso la modella

È morta a soli 26 anni Sara Pegoraro, modella di Treviso molto conosciuta sui social. La ragazza avrebbe accusato...

Qui tre studenti sono finiti in ospedale dopo che la batteria esterna di emergenza per ricaricare gli smartphone è esplosa. Ai ragazzi però è andata meglio: solo un po' di spavento, nessun ingente guasto o incendio è stato provocato. Tra le varie cause, la temperatura troppo elevata: "Sono batterie esterne di riserva agli ioni di litio per smartphone - confermava Luca Magagnin, professore di Chimica fisica applicata al Politecnico di Milano -, che soffrono le alte temperature, resistendo fino a 80-100 gradi. Dopo quella soglia cominciano a instaurarsi fenomeni irreversibili di rigonfiamento ed esplosione".

A28, Sara e Jessica travolte e uccise: la condanna choc per il bulgaro

Solo sette anni di carcere: tanto vale la vita di due ragazze, Sara Rizzotto di 26 anni e Jessica Fragasso 20 anni. Le d...