Vaticano, la profezia che fa tremare la Chiesa: "Che cosa accadrà dopo Papa Francesco"
Nelle ultime settimane è tornata di attualità la famosa profezia di Malachia del XII secolo. Una profezia che riguarderebbe da vicino il Pontefice, Papa Francesco. Il suo stato di salute, la guerra in Ucraina e la crisi mondiale hanno portato nuovamente alla luce questa profezia che fa discutere e non poco i fedeli. La profezia di Malachia, come è noto, è composta da 112 motti, ognuno dedicato a un Papa a partire da Celestino II.
Ecco qual è la malattia del Papa che fa tremare il Vaticano: cosa ha Francescco
Secondo il testo della profezia, il penultimo Papa dei tempi si sarebbe dovuto chiamare Francesco, proprio come Bergoglio. Sempre secondo Malachia, a Francesco dovrebbe succedere un ultimo Papa, il cui nome sarà quello di Pietro Romano. L'ultimo Papa a quanto pare dovrebbe assistere alla fine della città dei sette colli, Roma. Una fine del mondo seguita subito dopo dal giudizio universale.
Ecco il nome del successore di Papa Francesco: sorpresa italiana, terremoto in Vaticano
Secondo gli esperti però il documento di Malachia sarebbe, di fatto, un falso storico. I motti sarebbero poi stati riadattati alle esigenze della cronaca. Inoltre, sempre gli esperti, spiegano che le profezie sono state sempre usate come strumento di pressione, soprattutto nei momenti di crisi o di instabilità politica. I "profeti" nel passato hanno quasi sempre avuto un peso anche nell'ambito politico e soprattutto nel tessuto sociale. Un modo per influenzare gli eventi con dicerie e profezie appunto. Ma di fatto quella di Malachia è una delle più famose della storia e a distanza di parecchi secoli a quanto pare fa ancora discutere.