Lucca, mistero ad alta quota: scomparso un elicottero Agusta Koala, chi c'era a bordo
Mistero ad alta quota: è scomparso un elicottero sull'Appennino tra Modena e Lucca. Il velivolo sarebbe partito in mattinata dalla città toscana con sei persone a bordo. Tutti i passeggeri sarebbero stranieri, mentre il pilota sarebbe italiano. Nel frattempo sono già partite le ricerche nel tentativo disperato di ritrovare il mezzo. L'ultima segnalazione che si ha a disposizione, come riporta Repubblica, lo collocherebbe nel territorio sopra le montagne del Modenese, vicino al confine con la Toscana.
Nel frattempo sono scesi in campo sia i vigili del fuoco sia gli uomini del soccorso alpino. I primi starebbero coordinando le ricerche con diverse squadre a terra e con l'elicottero Reparto Volo. Stando a quanto emerso finora, l'elicottero scomparso era decollato questa mattina alle 10 dall'aeroporto di Capannori Tassignano, in provincia di Lucca, ed era diretto a Pavullo del Frignano, in provincia di Modena.
"Nessun contatto": sparito un aereo, scattano le ricerche. Il sospetto: cosa è successo
Secondo le prime indiscrezioni, la destinazione finale avrebbe dovuto essere Treviso. Il velivolo, invece, sarebbe un Agusta Koala. Le ricerche sono condotte dai vigili del fuoco di Lucca e da quelli di Modena, impegnati in queste ore a perlustrare la zona appenninica al confine tra le province di Lucca e Modena, con particolare attenzione soprattutto alla zona tra Pievepelago e San Pellegrino in Alpe.
"Strage voluta dal pilota", il Boeing scomparso nel 2014 in Malesia? Una pista terrificante