Napoli, poliziotto massacrato da due balordi: casco in testa, calci e pugni. Immagini forti
Un video terrificante che arriva da Casoria, provincia di Napoli, in Campania. Nelle immagini si vede un poliziotto fuori servizio che sorprende due balordi mentre gli rubavano il motorino. A quel punto l'uomo interviene, si qualifica, prova a fermarli ma i due scappano. Quindi li rincorre in attesa che arrivino i rinforzi. Ma a quel punto viene pestato in modo brutale dai due delinquenti.
Uno dei due ladri gli strappa il casco dalle mani e lo usa per colpirlo più volte con violenza alla testa. L'altro, da par suo, continua a pestarlo senza tregua, anche quando è a terra. Immagini tremende, riprese dalle videocamere di sorveglianza presenti in zona. Uno dei due aggressori - l'episodio risale a venerdì 15 aprile - è stato identificato e fermato dalla polizia.
A denunciare l'episodio, su Facebook, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli di Europa Verde: "Scene di violenza inaudita. Il poliziotto si sarebbe anche qualificato, nonostante ciò i due energumeni avrebbero continuato imperterriti nella loro azione criminale. Siamo alla follia", scrive sul suo profilo Facebook. Fortunatamente, l'arrivo di due passanti è riuscito a fermare la furia e la brutalità degli aggressori. Il poliziotto se l'è cavata senza gravi conseguenze.