Meteo, temporali improvvisi e raffiche di vento: Pasqua e Pasquetta, per chi è rovinata
Sole, temporali improvvisi e vento forte: il weekend di Pasqua e Pasquetta sarà all'insegna dell'instabilità in tutta Italia. Il nostro Paese infatti verrà raggiunto nelle prossime ore da correnti più fredde in discesa dal Nord Europa, che porteranno a un rapido calo delle temperature. L'afflusso freddo in arrivo, tra l'altro, si intensificherà soprattutto il giorno di Pasqua.
Meteo, piogge e temporali: weekend di Pasqua rovinato, chi sono gli italiani colpiti dal maltempo
Sabato 16 aprile, nello specifico, sarà soleggiato in gran parte d'Italia, salvo alcuni addensamenti tra Veneto e Romagna. Mentre in giornata il sole si alternerà a qualche pioggia soprattutto su Prealpi e alte pianure lombardo-venete e sul Piemonte occidentale. Qualche rovescio temporalesco interesserà in serata anche le Alpi Marittime e l'alta Lombardia. Ma una certa variabilità colpirà poi pure le regioni centrali, con piovaschi sulle zone interne e sul Lazio.
Meteo, Pasqua folle: sciabolata scandinava, neve e temperature a 26°, cosa ci aspetta
Domenica 17 aprile, come riporta 3BMeteo, l'instabilità si concentrerà soprattutto al Sud con piogge e rovesci che tenderanno però ad attenuarsi con il passare delle ore, mentre le temperature subiranno una netta diminuzione in tutta Italia. Inversione di rotta a Pasquetta, quando il fronte avrà già abbandonato l'Italia e il tempo tornerà a migliorare anche al Sud. Niente da fare per le temperature, che invece potranno perdere ancora qualche grado sulle regioni adriatiche e su quelle meridionali.
Meteo, weekend delle Palme rovinato: grandine e raffiche di vento, dove picchia il maltempo