Sono 64.951 i nuovi casi Covid registrati in Italia nelle ultime 24 ore, 149 i morti: lo si legge nel bollettino diramato dal ministero della Salute. Il dato dei contagi è leggermente in aumento rispetto a ieri, quando erano stati segnalati 62.037 positivi. In calo, invece, i decessi (ieri 155). A fronte di 438.375 tamponi molecolari e antigenici, il tasso di positività resta stabile al 14,8%.
Greg Van Avermaet, il dramma del ciclista: "Dopo il vaccino combatto con qualcosa di sconosciuto nel mio corpo". Forse...
C'è qualcosa che non va in lui dopo che ha fatto il vaccino contro il Covid, per questo Greg van Avermaet, or...Continuano a diminuire, intanto, le ospedalizzazioni: sono 420 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 29 in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Mentre i ricoverati nei reparti ordinari sono 10.075, cioè 91 in meno rispetto alla giornata precedente. La regione con il maggior numero di casi oggi è la Lombardia, con 8.780 contagi. A seguire Lazio (+7.200), Veneto (+6.861), Campania (+6.627) e Puglia (+5.197).
Walter Ricciardi, "calo del vaccino e nuova ondata": ancora terrore, la data cerchiata in rosso
"Non dobbiamo abbassare la guardia, perché corriamo il rischio di avere un ulteriore aumento di casi": ...Nel frattempo l'Organizzazione mondiale della sanità analizza nuove varianti, 'sorelle' di Omicron. Nel bollettino dell'Oms si legge: "Un piccolo numero di sequenze BA.4 e BA.5 è stato rilevato in alcuni Paesi. Entrambe, sia Omicron 4 sia Omicron 5, hanno ulteriori mutazioni nella regione di Spike". Tali mutazioni, continua l'Oms, "sono associate a potenziali caratteristiche di fuga immunitaria". L'agenzia, insomma, "sta lavorando con gli scienziati per valutare ulteriormente le caratteristiche di queste sottovarianti e le loro implicazioni sulla salute pubblica".