Benzina? Non proprio, una truffa da 18mila litri: Vicenza, ecco con cosa facevi il pieno
Furbetti a Vicenza. Nelle ultime settimane le Fiamme Gialle sono impegnate per verificare eventuali "correzioni" illegali del carburante. A essere scoperto questa volta è stato un distributore stradale di Colcesera che vendeva ai suoi clienti carburante allungato con l’acqua. La Guardia di Finanza è intervenuta sequestrando ben 18.000 litri di merce. Oltre a 2 colonnine di erogazione carburante con complessive 4 pistole erogatrici, 3 serbatoi interrati e 1 cassa automatica.
Truffe: gip Milano, 'falsi farmaci anti Covid dannosi, vaccino protegge'
Dopo un controllo di routine per verificare la composizione della benzina, le forze armate si sono rese conto che qualcosa non quadrava. Nelle 3 cisterne un’eccessiva presenza di acqua ben oltre il limite massimo imposto dalla normativa. È scattato subito il sequestro.
Video su questo argomentoContributi Covid, la Guardia di Finanza sequestra 300 mila euro
Secondo i dati che riporta Leggo le cisterne contenevano “7.420 litri (contenente 7.240 litri di diesel), di 10.292 litri (5.613 litri di diesel) e di 10.292 litri (4.679 litri di benzina), per un totale di circa 18 mila litri di carburante miscelato con acqua, 2 colonnine di erogazione carburante, 4 pistole erogatrici e 1 cassa automatica.” Il tutto per un totale di 18.000 litri di carburante confiscato. Il legale della S.r.l. è stato prontamente segnalato alla Procura della Repubblica di Vicenza per la frode commessa.