Un autista Atac è stato sospeso e presto sarà anche licenziato. E' accusato di essersi toccato mentre era alla guida, con il bus in corsa, essendosi anche filmato durante l'atto osceno. Tutto è accaduto a inizio marzo e da quei giorni il video ha preso a fare il giro delle chat dei dipendenti dell'azienda di proprietà del Campidoglio. L'autista avrebbe sbagliato a girare il video al destinatario e l'avrebbe spedita in un gruppo WhatsApp di colleghi.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:28267367]]
I vertici della controllata del Comune saputo del video sono intervenuti per fermare il conducente e gli hanno congelato lo stipendio. L'autista, svela Repubblica, è stato già sentito dalla commissione disciplinare. Ma ha già provato a difendersi con un documento scritto: "Non sono io in quel video". Una giustificazione che ora sta vagliando la direzione del Personale, nonostante il video non lasci troppi dubbi sull'identità dell'autista.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:28619569]]
All'Atac non hanno troppi dubbi sull'accaduto. "E sulla necessità di censurare il comportamento del conducente, tanto per l'atteggiamento che per aver messo a rischio l'incolumità di eventuali passeggeri (dal video non è chiaro se a bordo ci fossero altre persone oltre all'autista) e il mezzo che li trasportava", scrive ancora Repubblica. Prima di licenziare il dipendente, gli ispettori della municipalizzata approfondiranno ancora una volta la questione. "Ma il procedimento disciplinare è ormai in fase avanzata. E l'esito pare ormai scontato", conclude Repubblica.
.