Torino, Giulio annuncia il suicidio: si lancia sotto al treno e muore. Terrificante: chi viaggiava sul convoglio
Prima la rabbia sui social, poi l'estremo gesto. Giulio Massimo, 19 anni, si è lanciato sotto a un treno in corsa, lo stesso su cui viaggiava la madre, che da Torino stava tornando a casa su un convoglio di pendolari. Nato a Parigi, il 19enne viveva con la mamma a Cuneo e si è tolto la vita nella stazione di Carmagnola. Poco prima di buttarsi, aveva pubblicato una storia contro i controllori, responsabili di averlo fatto scendere da un altro treno perché senza biglietto.
"I soldi non ve li do anche se mi fate scendere", avrebbe detto il ragazzo. La ricostruzione - come riporta il Corriere della Sera - l’avrebbe fatta il macchinista agli agenti della Polfer. La madre, in viaggio sul treno, prima di scendere avrebbe detto: "Speriamo che non sia mia figlio". Poi, una volta sui binari, la tragica scoperta. Sarebbe stata lei stessa a riconoscere il corpo del ragazzo. Avrebbe riferito anche che Giulio era al telefono con lei quando ha deciso di lanciarsi sotto il treno.
Gianluca Bisello muore soffocato al bar, una tragedia sconcertante: il cibo che lo ha ucciso
I suoi documenti sono stati trovati dopo lunghe ricerche. Non è escluso, comunque, che poco prima del gesto abbia inviato qualche messaggio per preannunciare le sue intenzioni. La circolazione ferroviaria è rimasta bloccata per almeno un’ora. Diversi treni hanno subìto ritardi di oltre un’ora, mentre altri sono stati parzialmente cancellati.
Cosenza, tragedia all'impianto da sci: Alessandro morto in cabinovia, un "incidente" assurdo