A volte la vita percorre sentieri misteriosi e regala storie ai confini della realtà, che per quanto possano sembrare assurde sono invece del tutto vere. È il caso di un 61enne originario di Marsala, in provincia di Trapani: era scomparso nel nulla nel lontano 1977 e dieci anni fa era stato dichiarato morto, dato che per oltre 30 anni di lui non vi è stata alcuna traccia.
Carlotta De Rossi, travolta e uccisa: l'uomo che guidava l'auto a casa dei genitori: testimonianza straziante
Una tragedia che continua e che non riesce ad essere dimenticata. Riguarda la morte di Carlotta de Rossi nel trevigiano....Era infatti il 2011 quando il fratello, arresosi ormai all’idea che l’uomo fosse deceduto, aveva presentato richiesta al Tribunale di Trento per dichiarare la morte presunta. E invece incredibilmente lo scorso anno è iniziata la “rinascita burocratica” di quell’uomo scomparso da oltre 40 anni: il 26 giugno 2020 un clochard si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea di La Spezia per un malore. Era confuso e non aveva con sé alcun documento, ma alla richiesta di fornire i suoi dati anagrafici rispose senza alcun indugio. I sanitari non erano però riusciti a risalire ai suoi famigliari, per questo era stato chiesto l’intervento del giudice tutelare per la nomina di un amministratore di sostegno.
Covid, maxi-rissa in ospedale e ragazzo positivo scappa: "Cosa gli è rimasto attaccato", panico a Palermo
Incredibile quello che è accaduto nella serata di ieri, martedì 28 dicembre, all’ospedale Cervello d...Dalle banche-dati degli uffici giudiziari è saltata fuori la grossa sorpresa: il tribunale di Trento aveva dichiarato la morte di quell’uomo nove anni prima. A determinare con certezza che il clochard ricoverato fosse proprio colui che era scomparso a Marsala nel 1977 sono state le impronte digitali che gli erano state rilevate dieci anni fa dai carabinieri di Prato.