Milano, albero di Natale va a fuoco: appartamento distrutto, l'errore da non commettere con le luci
Un appartamento situato al terzo piano di una palazzina condominiale in viale Piceno, a Milano, è andato completamente distrutto a causa di un incendio. Il fatto è accaduto intorno alla mezzanotte, a cavallo tra domenica 26 e lunedì 27 dicembre: una donna di 64 anni è rimasta gravemente ustionata a causa delle fiamme, che sarebbero state scatenate da un incidente con le luci dell’albero di Natale.
"Ogni anno mi tocca questa tortura". Vittorio Feltri, il racconto di un "Natale mortale"
Davvero un brutto modo di concludere le feste, ma almeno la signora è viva, mentre gli altri inquilini non hanno avuto bisogno di cure. La 64enne è stata soccorsa dai primi agenti di una volante, che hanno fatto evacuare le 25 persone presenti nel condominio. Con i segni delle ustioni al volto e sul corpo, la signora è stata trasportata in codice rosso prima al Policlinico e poi al centro grandi ustionati dell’ospedale Niguarda.
"Nove contagiati su dieci". Omicron, tutta la verità sui sintomi: lo studio che ribalta il quadro
Secondo quanto riferito dalla Polizia, a dare il via all’incendio sono state le luci dell’albero di Natale, che è crollato su un divano incendiandolo. La donna si trovava in casa con il figlio, un 33enne arrivato da Londra con il bambino di 8 anni: entrambi sono illesi, mentre la 64enne si è ustionata nel tentativo di spegnere l’incendio, riportando ustioni di secondo grado a volto e tronco.