Vendeva prodotti scaduti dal 2018 e per questo un supermercato di Striano è finito nel mirino dei carabinieri. Gli agenti della stazione forestale di Roccarainola, nel Napoletano, hanno sequestrato oltre un quintale di cibo. L'operazione, condotta a ridosso delle festività, ha permesso di scoprire un vero e proprio supermercato degli orrori. Al suo interno non solo prodotti scaduti da oltre tre anni, ma anche alimenti senza tracciabilità e di origine sconosciuta.

Formaggio ritirato dai supermercati, "pericolo per la salute". Il prodotto da evitare: cosa c'è dentro
Ritirati dai supermercati Coop e Decò, dopo il richiamo da parte del produttore, alcuni lotti di selezione d...
In particolare, a non presentare alcuni tracciabilità, erano carni bianche e rosse, latticini e prodotti ortofrutticoli. Per non parlare poi dei formaggi, dei prodotti sott'olio, dei biscotti e dei dolciumi regolarmente in vendita negli scaffali e nel banco frigo. Peccato però che erano tutti scaduti. Una scoperta, quella fatta dai carabinieri, che ha evitato il peggio per la salute degli acquirenti.

Pomodoro italiano? Non proprio, il test: ecco cosa finisce davvero sulle nostre tavole
Con 110 milioni di chili di pomodoro cinese importato, quest'anno raggiungeremo il record di arrivi di doppio e trip...Ma non è finita qui, perché nel retrobottega sono state rinvenute due gabbie con all'interno i cardellini, fauna selvatica protetta e di dubbia provenienza. Anch'essi venivano tenuti illegalmente. Gli animali, oltre all'intera merce, sono stati posti sotto sequestro e affidati al personale veterinario dell'Asl competente. Alla fine per il titolare è scattata una maxi multa di 4mila euro per il cibo, oltre ad una denuncia per detenzione illegale di fauna selvatica protetta.
