E una storia atroce quella di Martina. Che deve far riflettere i no vax. Dopo più di un mese di agonia, infatti, è morta oggi 8 dicembre, poco dopo mezzogiorno, nel reparto di rianimazione pediatrica dell'ospedale Salesi di Ancona, la quattordicenne che era stata ricoverata dopo che aveva accusato una grave insufficienza respiratoria legata a un'infezione da Covid. Da quanto si è appreso, Martina era nata con una sindrome genetica rarissima e due anni fa era stata sottoposta a un trapianto di reni, quindi si trovava in una situazione di immuno-soppressione farmacologica che non le consentiva di essere vaccinata contro il coronavirus.
Super green pass, "mezza Italia in zona gialla": Natale da incubo, chi lo trascorrerà in semi-lockdown
Mentre è in corso la riflessione da parte del governo presieduto da Mario Draghi sulla proroga dello stato di eme...Il primo novembre scorso la ragazzina aveva accusato 41 di febbre ed era stata ricoverata in ospedale, ma le sue condizioni cliniche sono andate progressivamente peggiorando, fino a precipitare: questa mattina quindi si è manifestato un arresto cardiocircolatorio e dopo un lungo tentativo di rianimarla è deceduta.
Bollettino, schizza il tasso di positività: "+32 per cento", il dato dagli ospedali che fa tremare l'Italia
Continua ad avanzare la pandemia in Italia, anche se la situazione rimane tutto sommato sotto controllo quando stiamo or...Nei giorni scorsi la mamma, che con il marito e l'altro figlio (finito anche lui in ospedale, ndr) aveva contratto il Covid, aveva affidato ai social un appello a coloro che, pur vaccinati, abbassano la guardia: "Bisogna rispettare lo stesso le regole e non credere che perché si e vaccinati si è esonerati da prendere questo mostro di Covid che ora sta colpendo soprattutto i bimbi. questa cosa ci fa capire che gli adulti stanno abbassando la guardia e i bimbi poi pagano le conseguenze", aveva scritto.