Meteo, neve e inferno in autostrada: ecco le tratte da evitare a tutti i costi

mercoledì 8 dicembre 2021
Meteo, neve e inferno in autostrada: ecco le tratte da evitare a tutti i costi
1' di lettura

Rispettate le previsioni per l’Immacolata, con la neve che ha fatto capolino su gran parte del Nord Italia, creando disagi anche alla circolazione, in particolare sull’autostrada A1 tra Parma e Piacenza. Continua infatti a nevicare in maniera abbondante nel piacentino e nel parmense: in Appennino il mano nevoso fresco ha raggiunto i 15-20 centimetri, mentre sulle località di pianura si aggira tra i 5 e i 10 centimetri.

Meteo, tempesta di neve all'Immacolata: "Un drastico peggioramento", cosa accadrà nelle prossime ore

Tutto come previsto: ecco la tempesta dell'Immacolata. Milano, così come anticipava da giorni il meteo, si &e...

A riportarlo sono gli esperti di 3B Meteo, che riportano aggiornamenti in tempo reale sulla nevicata dell’Immacolata e sui disagi che sta provocando in giro per l’Italia. In Piemonte gli accumuli più significativi sono stati registrati tra Astigiano e Alessandrino, dove sono stati toccati i 15 centimetri in pianura e fino a 20-25 a quote di bassa collina. Copiosa la neve caduta finora anche sul Canavese occidentale e parte del Biellese, con accumuli dai 10 ai 25 centimetri. Nevica invece ininterrottamente sulla Valle d’Aosta, dove i fenomeni più intensi hanno finora interessato il settore centro-occidentale della regione.

Meteo, non solo neve: 8 dicembre "infernale", dove colpiscono le tempeste di vento

Il giorno dell'Immacolata non sarà solo all'insegna della neve. Tormenteranno l'Italia, in particolar...

Anche a Milano dalla mattinata dell’8 dicembre ha iniziato a nevicare: prima i fiocchi si sono mischiati alla pioggia, poi la neve ha imbiancato tetti e macchine e raggiunto anche il centro città. In Lombardia neve anche a Cremona e sul Pavese, interessata anche l’autostrada A7 Milano-Genova.

Meteo, incubo-Immacolata: neve ovunque. Quanta ne scende a Milano: cifre-choc

L’inverno è arrivato, le temperature glaciali sono lì a dimostrarlo. A partire dalla notte tra marte...