Meteo, vento forte e neve: la perturbazione più cattiva sull'Italia, chi finisce nella morsa del freddo

mercoledì 1 dicembre 2021
Meteo, vento forte e neve: la perturbazione più cattiva sull'Italia, chi finisce nella morsa del freddo
1' di lettura

Nuova ondata di maltempo, vento forte e altra neve: i prossimi giorni saranno di nuovo all'insegna del brutto tempo in tutta Italia. Il peggioramento interesserà a partire da oggi solo la Sardegna. Ma già domani la perturbazione sarà più intensa e diffusa in diverse regioni, che saranno raggiunte da aria fredda e forti venti di Libeccio. Come riporta ilMeteo.it, citato dall'Adnkronos, oggi 1 dicembre in Sardegna ci saranno cielo coperto e isolati piovaschi. Poi, successivamente, le nubi aumenteranno pure su Liguria centrale e orientale, Toscana, Lazio, Campania e coste del basso tirreno.

Clima impazzito a Napoli, ecco la neve sul Vesuvio: le immagini

Le immagini del Vesuvio innevato. I primi fiocchi dell'anno sono caduti sul vulcano. Le immagini girate sul golfo di...

Le precipitazioni, poi, diventeranno via via più frequenti sull'alta Toscana, sullo spezzino ed entro sera su Sardegna, Lazio e Campania. In nottata, rovesci intensi e temporali interesseranno sempre le stesse regioni, ma allo stesso tempo comincerà a piovere pure in Emilia Romagna e in Veneto. La giornata peggiore, però, sarà quella di domani, giovedì 2 dicembre. La perturbazione, infatti, diventerà più cattiva

Meteo, Italia ancora sott'acqua: giovedì la perturbazione, le regioni che non hanno scampo

Il maltempo non lascia l'Italia. Tra giovedì e venerdì, infatti, torna la pioggia. Tutta colpa di una ...

Nubi e piogge bagneranno il Nordest, ma si concentreranno con maggior intensità su Toscana, Lazio e Campania. Non sono da escludere nubifragi in provincia di Roma, Rieti, Frosinone, Latina e Caserta. Arriverà anche la neve, ma sarà diffusa soprattutto sugli Appennini e in Sardegna. Debole invece sulle Alpi del Triveneto. Le temperature, inoltre, continueranno a rimanere piuttosto basse al Nord - addirittura sotto lo zero - dove ci sarà la possibilità di qualche gelata anche in pianura.

Meteo estremo, meno 37 gradi. Mai visto a novembre e adesso l'Italia trema

Gelo record in Scandinavia. Era dal 1980 che la colonnina non scendeva così in basso a novembre. Da alcuni giorni...