Una nuova insidia colpirà l'Italia nei prossimi giorni: si tratta di una goccia di aria fredda nord atlantica. Il tempo - come riporta 3B Meteo - dovrebbe iniziare ad essere instabile a partire da sabato, con nubi e fenomeni al Centro-Nord soprattutto dalla sera. Proseguirebbe poi nella giornata di domenica con fenomeni più diffusi, ancora una volta al Centro e al Nord. Il Sud, invece, potrebbe essere risparmiato da questo peggioramento, visto che il nucleo freddo si dovrebbe dirigere verso il Mediterraneo occidentale.
Meteo, "correnti dell'anticiclone". Nelle prossime ore temporali e nubifragi: le regioni sotto assedio
Il maltempo non dà tregua. A essere maggiormente interessato dal vortice di bassa pressione che si è annid...Il raffreddamento, comunque, riguarderà soprattutto il Centro Italia. Al Nord le temperature sono già abbastanza in linea col periodo. Il calo delle temperature, però, potrebbe addirittura riportare nevicate sulle Alpi, le Prealpi e l'Appennino settentrionale a quote medie. Una diminuzione poi potrebbe interessare anche le regioni meridionali, ma in maniera molto contenuta. Inoltre, le ultime previsioni - come sottolinea IlMeteto.it - farebbero pensare che quest'anno non ci sarà la tradizionale estate di San Martino, ossia quel periodo in pieno autunno quando si verificano condizioni di bel tempo e un tepore fuori stagione.
Meteo, il "vortice mediterraneo" sta per travolgere l'Italia: la situazione precipita, ecco dove
Il vortice mediterraneo colpirà l'Italia a partire da oggi e nei prossimi giorni della settimana. Di consegue...Dopo la giornata di oggi, martedì 9 novembre, caratterizzata da un tempo fortemente instabile, soprattutto sulle due Isole maggiori e su gran parte del Centro-Sud, nella giornata di mercoledì 10 saranno sempre queste regioni ad essere interessate da frequenti piogge. Ma rovesci non sono esclusi in Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria. Giovedì 11, invece, il tempo peggiore sarà ancora una volta sulla Sicilia, sui comparti tirrenici del Centro e su quelli più settentrionali della Sardegna, nonché all'estremo Nordovest.