McDonald's, avete queste vecchie cannucce a casa? Valgono una fortuna
Le cannucce di plastica della nota catena di fastfood, McDonald's, sono ormai solo un ricordo. Qualche anno fa si è deciso di sostituirle con delle cannucce in carta, più "amiche" dell'ambiente e meno inquinanti. Questo cambiamento, però, non è piaciuto a tutti: c'è chi rimpiange le vecchie cannucce. Si tratta di nostalgici, che adesso le cercano ovunque e sono disposti a tutto pur di averle.
Video su questo argomentoPanini, la figurina che vale un tesoro: se trovi questo calciatore nel cassetto... ecco quanto incassi
Come riporta Leggo, infatti, basta fare un giro sul sito Ebay per scoprire che molto delle cannucce in plastica sono state messe in vendita a prezzi decisamente folli. Qualcuno è arrivato a chiedere addirittura 5mila euro per queste rarità. I prezzi più alti, comunque, riguardano le cannucce più "antiche", quelle risalenti agli anni '80. Ma anche quelle introdotte dopo il 2000 arrivano tranquillamente a qualche migliaio di euro online.
La catena di fastfood, nel frattempo, sta cercando di diventare sempre più sostenibile e raggiungere l'obiettivo di riciclare il 100% dei suoi contenitori entro la fine del 2021. Da diverso tempo, infatti, an che i contenitori per panini e crocchette sono solo e rigorosamente di carta. "Dal 2019 abbiamo già eliminato 134 milioni di cannucce, ogni anno. E grazie al packaging in carta abbiamo risparmiato 1000 tonnellate di plastica all'anno", ha fatto sapere qualche settimana fa Massimiliano Dell'Acqua, di McDonald's Italia.