È allerta arancione in Veneto in vista della giornata di martedì 2 novembre. È infatti prevista una forte ondata di maltempo, tanto è vero che tra poche ore a Venezia si alzeranno le paratoie del Mose per difendere la città dall’acqua alta: è stimato un picco di 130 centimetri di altezza intorno alle 20.45. Le squadre di tecnici sono già in preallarme, con le operazioni di sollevamento che dovrebbero iniziare a breve.
Meteo, rischio-downburst: nubifragi e allagamenti. Mercoledì di terrore: le regioni in allarme
Dopo un weekend di Ognissanti segnato dal maltempo e dal ciclone Poppea con una breve pausa prevista per domani marted&i...Stando alle previsioni per martedì e mercoledì, è molto probabile che il Mose si alzi ancora per difendere la città. Come riportato da ilmeteo.it, le perturbazioni riguarderanno però anche tante altre regioni italiane: a partire dalla Lombardia, che nelle prossime ore potrebbe dover fronteggiare veri e propri nubifragi. Per quanto riguarda martedì, al Nord la giornata dovrebbe essere sostanzialmente buona, con un tempo clemente e poco nuvoloso su tutte le regioni. Bel tempo al Centro e netto miglioramento anche al Sud, ma con Campania, Calabria, Basilicata e Sicilia che rimarranno in allerta gialla.
Meteo da incubo, senza tregua: dopo il ciclone Apollo, ecco Poppea. Quali sono le regioni ad alto rischio
Dopo il ciclone Apollo, arriva la tempesta Poppea. Nel lungo weekend di Ognissanti una serie di perturbazioni autunnali ...Da mercoledì, invece, è previsto un forte peggioramento su tutto il territorio nazionale ma in particolare in Lombardia e nel Nord-Est, con piogge abbondanti, nubifragi e neve sulle Alpi oltre i 1.300 metri. Maltempo intenso anche al Sud, e più precisamente in Campania, dove si potrebbero registrare piogge battenti e possibili nubifragi.