Alessio Madeddu, lo chef di "4 Ristoranti" massacrato a colpi di accetta: giallo in Sardegna
Partecipò a 4 Ristoranti, il programma condotto da Alessandro Borghese, e poi salì agli onori della cronaca per aver aggredito una pattuglia di carabinieri. Oggi Alessio Madeddu, lo chef 51enne di Teulada, è stato trovato morto a terra davanti al suo locale a Porto Budello, nel Sud della Sardegna. Stando a quanto trapelato finora, pare che sia stato colpito ripetutamente con un'arma da taglio, forse un'accetta.
Sapete dove si fa la foto l'influencer? Follia mortale, finisce in tragedia
Sul posto, intanto, sono arrivati i carabinieri del Comando provinciale di Cagliari e della compagnia di Carbonia. Non solo, quindi, la partecipazione alla trasmissione televisiva nel 2018: Madeddu è ricordato anche per aver assalito un gruppo di carabinieri con una ruspa la sera del 2 novembre 2020. Un gesto che aveva portato, qualche mese dopo, a una condanna a 6 anni e 8 mesi di reclusione per duplice tentato omicidio.
Una pattuglia lo aveva fermato per un controllo e lo chef aveva cercato di travolgerli, successivamente, con una ruspa. In particolare, dopo aver visto che l'uomo era uscito di strada col suo furgone, i militari erano intervenuti e gli avevano chiesto di sottoporsi all’alcol test. Poi la patente gli era stata ritirata e Madeddu aveva reagito con estrema violenza, andando a recuperare la ruspa e tornando sul posto per ribaltare la macchina dei carabinieri.