No Green pass, il video della testata alla dottoressa sulla metropolitana a Roma

lunedì 25 ottobre 2021
No Green pass, il video della testata alla dottoressa sulla metropolitana a Roma
2' di lettura

"Ma che siete impazziti?". C'è il video dell'aggressione di alcuni manifestanti No Green pass ai danni di una dottoressa su un vagone della metropolitana a Roma. La donna, colpita con una testata in pieno volto, ha riportato una microfrattura al naso ed è stata costretta a recarsi in ospedale, al Cto. 

287x247

No Green Pass tornano a Roma: "Draghi dimettiti", e qualcuno grida "uccidiamolo"

I no Green Pass sono tornati in piazza nel centro di Roma, ma stavolta in maniera pacifica. In piazza Ugo La Malfa al Ci...



Su Repubblica il video, girato da una passeggera americana, mostra i concitati attimi immediatamente successivi alla rissa. Siamo sulla metro B, è sabato. Da poco è finito il sit-in degli anti-certificato verde al Circo Massimo. andato in scena in maniera pacifica e senza incidenti. Un gruppo di No Green pass sale sul treno, poi tra le stazioni di Circo Massimo e San Paolo si scatena la bagarre. 


Guarda il video della testata alla dottoressa 

No Green pass, dottoressa aggredita a Roma: testate in metropolitana. Motivo? Sconcertante

La violenza dei No Green pass non colpisce solo in piazza. Una dottoressa è stata aggredita sulla banchina della ...


"Alcuni passeggeri gli hanno chiesto di tirare su la mascherina - spiega la testimone -, e da quel momento è iniziata la lite. Hanno cominciato a insultarci, a dire che eravamo delle pecore schiavi della dittatura sanitaria. In quel momento la dottoressa è intervenuta, facendo loro notare che stavano dicendo una serie di inesattezze sui vaccini e l'hanno colpita".

284x211

Green pass, la prof no vax va a scuola a Bologna: positiva al Covid, 300 studenti a casa

Il Green pass è obbligatorio sui luoghi di lavoro. Una professoressa no vax è però riuscita a entra...



Da quel che si intuisce dal video, la donna che ha colpito con una testata la dottoressa sostiene di essere stata provocata: "Mi ha alzato le mani lei a me,  mi ha alzato le mani lei a me", ripete per placare la furia degli altri passeggeri. L'ipotesi è che la dottoressa abbia cercato di tirare su la mascherina alla No Green pass, magari in maniera un po' brusca, e che questo abbia scatenato la reazione violenta. "C'era anche un quinto uomo nel branco - spiega la lettrice di Repubblica che ha inviato il video, funzionaria per un'organizzazione internazionale - che portava una mascherina di Joker sul viso. Sono entrati con la voglia di fare a botte".