Clima impazzito a Roma, in piena notte la tempesta di fulmini terrorizza la città: qualcosa di mai visto prima
Come previsto il maltempo che ha colpito la Liguria si è spostato più al Sud, a Roma. La Capitale nella notte del 4 ottobre si è svegliata improvvisamente alle 2 di notte, quando un temporale si è abbattuto illuminando tutta la città. A immortalare il fenomeno è stato un utente di Instagram, che ha condiviso il filmato lasciando il web a bocca aperta. Il maltempo era già atteso nell'intero Lazio, dove il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta gialla.
Chicchi di grandine come palline da tennis, clima impazzito in Toscana: terrore in strada | Video
Oltre ai temporali la Regione ha dovuto fare i conti con un abbassamento delle temperature, scese fino a a +14°C. Il meteo ha causato parecchio disagi: i vigili urbani hanno ricevuto segnalazioni dai cittadini e sono intervenuti per mettere in sicurezza le strade, con il supporto di vigili del fuoco e forze dell'ordine. Si sono registrati rami e alberi caduti, ma anche strade allagate dalla pioggia incessante.
Meteo-incubo, violente grandinate e bombe d'acqua: tutto tra poche ore, le aree a rischio
Per non parlare poi del guasto alla cabina dei cavi alla stazione di Torricola, nel Comune di Roma. Un fulmine l'ha colpita durante il forte temporale delle scorse ore e si è incendiata, bloccando la circolazione dei convogli sulle linee ferroviarie Roma-Napoli (via Formia) e Roma-Nettuno.
Video su questo argomentoMeteo, catastrofe in Liguria: "Soltanto l'antipasto", l'inquietante profezia di Giovanni Toti