Alghero, aereo ribaltato da una tromba d'aria: la furia del vento, immagini sconvolgenti

lunedì 27 settembre 2021
Alghero, aereo ribaltato da una tromba d'aria: la furia del vento, immagini sconvolgenti
1' di lettura

Una tromba d'aria che ha attraversato nel pomeriggio il Nord Ovest della Sardegna è riuscita anche a ribaltare un aereo. I danni principali si sono registrati nella provincia di Sassari, dove sono caduti alcuni alberi e dove sono state danneggiate anche delle auto in sosta. Addirittura ad Alghero all'aeroporto "Riviera del corallo" un aereo  ultraleggero - un Cessna 172 - si è rovesciato su se stesso, come mostra questo video pubblicato sul sito dell'Ansa.

Nel filmato si vede il velivolo che comincia a sollevarsi poi il vento lo gira e infine lo ribalta. Fortunatamente a bordo non c'è nessuno. 


   

I vigili del fuoco e la Protezione civile, assistiti da polizia locale e barracelli, hanno dovuto compiere numerosi interventi. Tuttavia, rispetto alla potenza percepita della raffica di vento, il conto dei danni è molto limitato grazie al fatto che il fenomeno è durato solo pochi minuti.

Qui il video dell'aereo ribaltato

311x176

Ryanair, s***o orale in aereo. "Stessa tratta, stesso mezzo": lo scorso maggio, un altro video scandalo

Da Ibiza a Bergamo: la tratta di Ryanair è "caldissima". Nelle ultime ore è diventato virale il ...