Una storia che sembra ricordare quanto accaduto a Napoli quella avvenuta in Toscana. A Seggiano, in provincia di Grosseto, un uomo di 61 anni ha vinto 100 euro al Gratta e Vinci. Un piccolo colpo di fortuna che l'uomo avrebbe volentieri raddoppiato. E così il 61enne si è presentato con lo stesso ticket in due bar differenti per riscuotere il doppio della vincita. Scoperto da un barista, l'uomo ha reagito con violenza minacciandolo.
Gratta e Vinci, la disperazione della figlia del tabaccaio-ladro: "Non so niente di lui", famiglia rovinata?
Continua a tenere banco la vicenda del Gratta e Vinci da 500mila euro. Il tabaccaio-ladro è stato fermato all&rsq...Nella prima ricevitoria infatti la titolare del bar ha effettuato le sue verifiche e consegnato al furbetto i soldi. A quel punto, approfittando di un attimo di distrazione della titolare, con una mossa fulminea si è riappropriato del biglietto allontanandosi velocemente. Con il mano il grattino il 61enne si è presentato a un'altra tabaccheria. Il barista si è però subito accorto che il Gratta e Vinci era già stata riscossa.
Gratta e Vinci, spunta la telefonata che incastra il tabaccaio: “Rivuoi il biglietto? Ecco cosa devi fare”
“Ho saputo che avete denunciato, ritirate la querela. Non ti preoccupare, troviamo una soluzione, dammi dei soldi&...Per tutta risposta, vedendosi negare il secondo pagamento, l’uomo ha minacciato il titolare dell’esercizio. Immediato l'intervento dei carabinieri, che si sono recati sul posto. I militari lo hanno intercettato nei pressi del secondo bar, da cui tentava di allontanarsi. Condotto in caserma e ricostruiti i fatti, il responsabile è stato deferito alla Procura della Repubblica di Grosseto. Ora il 61enne dovrà rispondere per i reati di furto, tentata truffa e minacce.