"Stiamo attraversando una fase di stabilizzazione": Matteo Bassetti, infettivologo del San Martino di Genova, è convinto che la situazione Covid in Italia sia totalmente sotto controllo. E infatti ha annunciato: "Nel mio reparto da lunedì potremmo anche tornare Covid-free, dopo un periodo abbastanza pesante. L’onda estiva si sta esaurendo e il numero dei decessi è contenuto". In riferimento a quest'ultimo dato, poi, ha aggiunto: "Se i numeri restassero questi, e non sarà così, arriveremmo intorno ai 7-12mila morti all’anno. Sono troppi, ma non sono più i 1.000 al giorno di qualche mese fa".
Matteo Bassetti smentisce gli esperti inglesi: "Vaccino ai ragazzi di 12-15 anni?", il report sulle reazioni
Niente vaccino contro il coronavirus nella fascia di età tra i 12 e i 15 anni nel Regno Unito. È questo il...Secondo Bassetti è tutto merito della campagna di immunizzazione. Infatti poi, sentito da iNews24.it, ha spiegato: "I vaccini ci hanno permesso di ottenere l’auspicata rete di protezione. Adesso è il momento di capire cosa accadrà tra venti giorni". In merito alla nuova variante Mu, invece, ha detto: "Al momento sappiamo che potrebbe resistere ai vaccini. Ma abbiamo detto la stessa cosa anche quando è arrivata la variante Delta, quindi non mi allarmerei. Vedremo sul campo cosa accadrà".
Matteo Bassetti, il pianto che lascia perplessi: "Matteo Salvini mi ha fatto male. Attorno a me il vuoto"
Matteo Bassetti, da tempo ormai, denuncia di essere continuamente minacciato di morte dal popolo no vax. Tanto che oggi ...Il dottor Bassetti, infine, ha denunciato ancora una volta le minacce di cui è vittima ormai da tempo: "Anche stanotte ho ricevuto telefonate da persone che io chiamo stalker. Stamattina ho ricevuto un messaggio in cui c’è scritto: 'Ti verremo a prendere'. Il tenore è sempre lo stesso, mi chiamano delinquente e ladro". E ancora: "Speriamo che la magistratura faccia presto il suo corso e che queste persone possano essere denunciate e processate rapidamente, con pene commisurate ai reati commessi. La Procura ha in mano tutti gli elementi necessari”.