Meteo, "eccezionale calo termico": arrivano i temporali, ecco le regioni colpite con più violenza

martedì 24 agosto 2021
Meteo, "eccezionale calo termico": arrivano i temporali, ecco le regioni colpite con più violenza
1' di lettura

Un eccezionale calo termico e tanti temporali: questo quanto dovremo aspettarci in Italia nei prossimi giorni. La giornata di oggi, 24 agosto, è iniziata - come riporta 3bmeteo - col sole su gran parte del Paese, ad eccezione del Nord-Ovest e delle Marche dove si stanno avendo delle piogge, in particolare sull'anconetano. Nelle prossime ore, invece, il maltempo è atteso soprattutto al Centro Italia.

Meteo, rischio "alluvioni lampo": dove e quando, le proiezioni che spaventano l'Italia

I cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti e stanno facendo sì che l’estate sia diventata una st...

Rovesci e temporali si intensificheranno nel corso della giornata, soprattutto tra Lazio e Abruzzo, dove non si esclude anche qualche grandinata di piccole dimensioni. Qualche rovescio, però, interesserà pure la Toscana meridionale. Più stabile e soleggiato al Sud, anche se qualche rovescio potrà interessare le zone interne di Campania, Molise e Basilicata. Ma anche Gargano e Salento. Dunque, mentre il clima è generalmente più fresco al Centro-Nord, con temperature massime nel complesso al di sotto dei 30 gradi quasi ovunque, al Sud invece si toccheranno ancora una volta i 35-37 gradi nelle aree interne di Sicilia e Calabria.

Meteo, Lucifero addio: brusco calo delle temperature da domani 23 agosto, cinque regioni a rischio

L’Italia è pronta a dire addio a Lucifero, il caldo africano che l’ha tormentata per gran parte del m...

Possiamo, quindi, dire pian piano addio all'anticiclone africano? Probabilmente sì, non sembra avere la forza necessaria per riconquistare il nostro Paese nemmeno nei giorni che verranno. E così farà spazio a un'aria più fresca di origine scandinava, ma aprirà anche a nuove fasi di instabilità. 

Lucca, un fulmine colpisce il suo telefonino: uomo resta folgorato. L'allarme: occhio a questo fenomeno

Un fulmine lo ha colpito mentre stava telefonando ed è stato folgorato. A rimanere ferito, ieri 20 agosto, u...