Viareggio, 30enne muore di Covid in pochi giorni: "Non era vaccinata", una terribile complicanza acuta

mercoledì 18 agosto 2021
Viareggio, 30enne muore di Covid in pochi giorni: "Non era vaccinata", una terribile complicanza acuta
2' di lettura

Aveva scoperto di essere positiva al Covid e dopo pochi giorni è morta per un improvviso arresto cardiorespiratorio. È quanto accaduto a una ragazza di 30 anni, Katia Lamberti, che ha perso la vita mentre si trovava in quarantena a casa, insieme al suo compagno. La giovane imprenditrice, titolare di un locale con sede a Torre del Lago (frazione di Viareggio), non era vaccinata: aveva scoperto di essere positiva al Covid insieme al compagno, anch’esso impegnato nel locale in qualità di chef.

Paola, il carabiniere Antonio Carbone muore d'infarto in spiaggia: insultato e umiliato per una sigaretta, "ucciso da un clan di bagnanti calabresi"

Una morte assurda, quella di Antonio Carbone. Maresciallo dei carabinieri di 56 anni in servizio in Piemonte era tornato...

Stando a quanto riportato dall’Asl, la 30enne presentava sintomi lievi classici del Covid, come la febbre e problemi respiratori classificati però come minori. Insomma, le sue condizioni non destavano particolari preoccupazioni, per questo non era stata ricoverata in ospedale ma si trovava in quarantena a casa. Secondo i medici non vi era alcun segnale che lasciasse presagire l’imminente tragedia. La ragazza si è sentita male improvvisamente nella giornata di domenica, quella di Ferragosto.

Novi Ligure, muore di ictus a 47 anni: "Funerale sospeso". Covid e vaccino, il sospetto

Tragedia a Novi Ligure, dove una donna di 47 anni è morta di ictus. Si chiamava Irene Spinso e oggi si sarebbero ...

Il compagno l’ha trovata a terra, priva di sensi: una volta dato l’allarme, i sanitari si sono precipitati sul posto, constatando subito che la 30enne si trovava in arresto cardiorespiratorio. Per circa un’ora si sono susseguiti i tentativi di rianimarla, ma la donna non ha risposto. Sempre dall'Asl fanno sapere che la morte potrebbe essere dipesa da una complicanza acuta cardiorespiratoria della malattia Sars-Cov2 che si era manifestata negli ultimi giorni: gli accertamenti in laboratorio e l’autopsia chiariranno le cause del decesso e eventuali presenze di patologie pregresse, che a oggi non risultano.

Lucca, Ludovica Tocchini scomparsa a 24 anni: agghiacciante scoperta in un casolare abbandonato, come l'hanno ritrovata

Si è spenta la speranza di ritrovare Ludovica Tocchini, la 24enne scomparsa poco più di un giorno fa: era ...