Milano, entra al cinema ma rifiuta di esibire il green pass: arriva la polizia, per il 68enne finisce male
Si intrufola al cinema rifiutandosi di esibire il Green pass: un uomo di 68 anni è stato denunciato dalla polizia e sarà il primo a Milano a dover pagare una multa da 400 euro per il certificato digitale. Il pass, infatti, è obbligatorio dal 6 agosto per entrare nei luoghi pubblici al chiuso, come per esempio bar e ristoranti, ma anche per assistere a spettacoli all'aperto, nei cinema e nei teatri, o per accedere a eventi e competizioni sportive, musei, piscine e centri benessere e termali. L'episodio specifico è avvenuto lo scorso giovedì sera, poco prima delle 22, in via Pitteri.
Video su questo argomentoGreen pass, proseguono le proteste in Francia: in piazza migliaia di persone
Il furbo 68enne era riuscito a intrufolarsi nel cinema all'aperto "Arena Milano Est", in zona Lambrate, anche se i gestori dello spazio avevano provato a fermarlo. Non riuscendoci, alla fine hanno avvisato la polizia. Una volta "catturato", l'uomo ha spiegato di non voler mostrare il Green Pass, neanche agli agenti, per motivi di privacy.
Vendevano Green pass a 5 euro, vergogna in farmacia: come sono stati beccati, imbarazzante
A causa del suo rifiuto e del comportamento avuto con gli agenti, il 68enne alla fine - come riporta il sito de La Repubblica - è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. Mentre, per la mancata esibizione del Green Pass, ha ricevuto una sanzione amministrativa da 400 euro così come previsto dalla legge.