Bibione, i tamponi in spiaggia sono a pagamento? Rivolta dei turisti, "rovesciamo il bus": caos in Veneto

mercoledì 11 agosto 2021
Bibione, i tamponi in spiaggia sono a pagamento? Rivolta dei turisti, "rovesciamo il bus": caos in Veneto
1' di lettura

Attimi di panico a Bibione per i sanitari del servizio mobile “Tamponi on the beach” organizzato dall’Usl 4 del Veneto. Alcuni turisti hanno scoperto di dover pagare i tamponi mentre erano in coda: a quel punto è esplosa la loro rabbia, che li ha portati a scagliarsi violentemente contro l’autobus, iniziando a scuoterlo con forza. “Un gruppo di vacanzieri voleva rovesciare il bus - ha denunciato il direttore generale Mauro Filippi - fortunatamente il mezzo si trovava non distante dalla caserma dei carabinieri: è bastato vedere la divisa perché gli animi si placassero”.

Vaccino, generale Figliuolo: "Dal 16 agosto". Come vuole immunizzare la fascia 12-18 anni, pugno di ferro

Per dare un ulteriore cambio di passo alla campagna vaccinale scende in campo il generale Francesco Paolo Figliuolo, coo...

Alla fine tutti hanno pagato quanto dovuto per il tampone, ma si temono altre proteste in questi giorni in cui è stato introdotto il ticket. “Speriamo che sia un caso isolato - ha dichiarato il dg Filippi - ma prevediamo che ci saranno lamentele anche nei prossimi giorni”. Nel frattempo però gli afflussi ai Covid Point sono diminuiti leggermente, ma stanno aumentando i mugugni. Anche perché la maggioranza delle persone che hanno bisogno del tampone non sono vaccinate: per non pagare la soluzione è semplice, basta vaccinarsi.

Coronavirus, mente sul vaccino e finisce intubato con il figlio di due anni: dramma a Formia

A Latina un 43enne e il figlio di due anni sono finiti in rianimazione a causa del coronavirus. La loro situazione, dopo...

I prezzi del tampone sono 8 euro tra i 12 e i 17 anni, 15 per gli over 18 e 22 per i turisti. “I costi - ha ricordato il governatore Luca Zaia - sono frutto di un’intesa nazionale. Per due mesi abbiamo garantito test gratuiti, ora non si può più”.

Messina, infermiera rifiuta il vaccino e viene sospesa. Ma in tribunale vince lei: "Obbligo illegittimo, torni al lavoro"

Un'infermiera ha rifiutato il vaccino e il Tribunale le ha dato ragione. Dopo la sua decisione di non immunizzarsi c...