
Palermo, terrore in aereo: donna colpita da infarto ad alta quota, come riescono a salvarle la vita

Tutto è bene quel che finisce bene. Ma la paura non è mancata a bordo del volo Volotea diretto da Pescara a Palermo. Una donna diretta in Sicilia ha accusato un malore, finendo in arresto cardiaco. Immediato l'intervento dei medici che, per la fortuna della signora, erano ben cinque. E tutti a bordo dell'aereo. Sono stati loro a salvarle la vita effettuando manovre di rianimazione.
Terracina, aereo sfiora i bagnanti. Attimi di terrore in spiaggia, poi l'impensabile scoperta: ecco chi lo pilotava
Solo una volta rianimata e stabilizzata la donna è stata trasferita in un ospedale di Palermo con un'ambulanza del 118. L'aeroporto di Palermoha poi ringraziato i cinque medici "angeli" per il pronto intervento effettuato in volo e l'equipaggio a bordo. "Purtroppo - scrive in una nota la Gesap - conosciamo il nome solo di quattro medici su cinque: Francesco Giardinelli, Antonio Cavataio, Germano Di Credico, Barbara De Curtis". E ora è caccia al quinto medico "angelo", a cui con ogni probabilità andranno anche i ringraziamenti della donna.
Check-in chiuso e aereo perso? Follia: si arrampica sul nastro trasportatore per raggiungere il velivolo, finisce in disgrazia
Senza il pronto intervento la signora non sarebbe sopravvissuta, ma hostess e steward hanno in men che non si dica - abituati a certi tipi di accaduto - lanciato l'allarme trovando del personale in grado di svolgere le manovre adatte anche se ben lontani dalla terra ferma, come spesso capita.
Pali, alberi, cavi della luce. Sconvolgente in Michigan, atterraggio d'emergenza: dove si ferma il jet militare | Video
Dai blog

Un santuario alpino sospeso nel tempo e nello spazio
