Porto Recanati, c'è il rosmarino negli spaghetti alle vongole? Al ristorante finisce in disgrazia
Quel rosmarino negli spaghetti alle vongole ha mandato su tutte le furie due coppie che pranzavano allo chalet Bora Bora Beach di Porto Recanati. E così quella che doveva essere una domenica di mare e relax si è trasformata in una giornata di totale tensione. I quattro, che venivano da Spoleto, infatti, non hanno per nulla gradito la presenza della spezia nei loro piatti mentre si trovavano nel balneare di Mauro Monachesi e per il disgusto, riporta il Messaggero, hanno praticamente aggredito i camerieri.
"Erano a pranzo quando a un certo punto, probabilmente per non pagare il conto, hanno trovato la scusa del rosmarino che noi utilizziamo negli spaghetti alle vongole per alzare i toni con i nostri camerieri, sostenendo che quel condimento non andava bene", ha raccontato il titolare. "Non soddisfatti di aver creato confusione, si sono alzati e si sono diretti verso la cucina". Qui, prosegue, "avrebbero voluto aggredire il cuoco ma, per fortuna, io e altri due ci siamo messi a difesa della porta di servizio e non li abbiamo fatti entrare".
Come si cuoce il wurstel: il segreto a tavola. Perché avete sempre sbagliato tutto
La situazione è quindi degenerata. "Abbiamo chiamato i carabinieri, ma i militari di Porto Recanati erano impegnati con i servizi di controllo per i mercatini, così siamo stati ricontattati dai loro colleghi di Civitanova. Fortunatamente", conclude, "ad un certo punto le acque si sono calmate. I clienti hanno pagato il conto e se ne sono andati lasciando una recensione negativa. Più tardi è venuta la Polizia Locale per chiederci come fossero andati i fatti. Stiamo valutando se sporgere denuncia".
Acqua in bottiglia con "gusto amaro e disgustoso", la segnalazione sul noto marchio: cosa c'è dietro