Un meteo da incubo. E non per le precipitazioni ma per il caldo estremo che si abbatterà sull'Italia, tutta, ma soprattutto al Sud. Nel corso di questa settimana, infatti, assisteremo a un ulteriore innalzamento delle temperature su tutta la Penisola, con picchi davvero impressionanti.
Meteo, caldo africano e afa da record: temperature a 40° e umidità killer, chi non riuscirà a dormire
Caldo africano, picchi di 40 gradi, Italia boccheggiante: il meteo non lascia speranze a chi nel prossimo weekend non si...Per intendersi, a metà settimana il termometro toccherà punte fino a 35-36°C a Roma, 36°C in Emilia-Romagna e 37°C in Toscana. La fase più calda, specialmente al Sud, si avrà tra mercoledì e giovedì: in Sicilia, in provincia di Siracusa, le previsioni indicano addirittura una massima tra i 45 e i 46°. E ancora Calabria e Puglia, destinate a toccare i 40-41°C, mentre nel resto del Mezzogiorno i valori massimi si attesteranno intorno ai 36°C.
Meteo, un weekend infernale. Caldo record e non solo, ecco le città italiane da bollino rosso
Stando alle ultime previsioni, nel weekend saranno undici le città italiane con bollino arancione, cioè co...Al Nord, oggi, lunedì 28 giugno, qualche rovescio temporalesco è previsto su Valle d'Aosta, alto Piemonte e provincia di Varese, con sole e caldo nelle altre zone. Al Centro sole e caldo intenso. Al Sud tempo un po' instabile in Sicilia, soleggiato altrove. Anche domani, martedì, al Nord temporali pomeridiani su valle d'Aosta, alto Piemonte e Alpi lombardo. Soleggiato e caldo al Centro. Al Sud, sole e caldo in aumento.
Si arriva poi a mercoledì, dove le aree montuose di Lombardia, Trentino-Alto Adige, alto Veneto e Alpi friulane saranno ancora interessate dai temporali. Sempre sole al Centro e al Sud, con il caldo che in particolare nelle regioni Meridionali inizierà a salire in modo drastico.