Elisabetta Casellati, "basta con la tv": impensabile sfogo contro il virologo terrorista, chi farebbe meglio a tacere
Da Elisabetta Casellati è arrivato l’invito a dire basta ai virologi in televisione, soprattutto in un momento delicato come questo in cui rischiano soltanto di aumentare i dubbi e le incertezze tra i cittadini e il cosiddetto “fai da te”. L’allarme lanciato dalla presidente del Senato, intervenuta stamattina al teatro alla Scala di Milano in occasione della cerimonia di apertura di Prix Italia, è quanto mai attuale, visto che tutt’ora i virologi stanno imperversando su tutte le reti, confondendo la popolazione con le loro opinioni personali discordanti, spacciate spesso per “scienza”.
Video su questo argomentoPd primo partito e Zinga rosica. Variante Delta, i dubbi su focolai e vaccini. Su LiberoTg
Quest’ultima è tutt’altro, è dati e evidenze, non opinioni. “Una informazione non gestita e discorde - ha dichiarato la Casellati - rischia di alimentare confusione, incertezze e instabilità. Come è avvenuto, ad esempio, in questo terribile anno di pandemia e isolamento con un affollamento mediatico di esperti e virologi, che hanno detto tutto e il contrario di tutto su pretese basi scientifiche e che, nella loro contraddittorietà, hanno finito con l’alimentare il fai da te dei cittadini”.
La liberazione, addio mascherine: ecco la data. Crolla l'ultima fissazione di Speranza: ministro ko?
“E così - ha aggiunto la presidente del Senato - pure nella complessa campagna vaccinale che stiamo affrontando su scala mondiale. Un’opportunità per liberarci dall’incubo del Covid che ha invece rischiato di essere gravemente compromessa da notizie che, specie per i toni allarmistici con cui spesso venivano divulgate, hanno provato dubbi e paure, condizionando persino, in molti casi, la scelta di non vaccinarsi”.
Video su questo argomento"40 milioni di italiani tornano alla vita. E mi davano dell'irresponsabile...": la rivincita di Salvini