Denise Piptione, l'ex pm: "Ancora viva, il patto è saltato. Stanno parlando, siamo a un passo dalla verità"

martedì 1 giugno 2021
Denise Pipitone

Denise Pipitone

2' di lettura

Siamo sempre più vicini alla verità. Denise Pipitone, dice Maria Angioni, l'ex pm che seguì le prime fasi dell'inchiesta sulla scomparsa della bambina a Mazara del Vallo, si dice convinta che la piccola sia viva e che qualcuno sappia dove si trova o dove è stata portata dopo il sequestro avvenuto il primo settembre del 2004, quando aveva 4 anni. La Angioni che ora è giudice del Tribunale del lavoro a Sassari, dice in una intervista a La Nuova Sardegna che il clima è cambiato: "Qualcuno sta parlando e scardinando alibi. La verità potrebbe essere a un passo". 

Denise Pipitone e la lettera anonima, l'appello del legale a Storie Italiane: "Così vale zero. Basta paura dopo 17 anni"

La scomparsa della piccola Denise Pipitone è di nuovo al centro del dibattito nello studio di Eleonora Daniele a ...

Insomma, secondo la Angioini, dopo 17 anni, forse il caso si risolverà. "Qualcuno sa dove è stata portata dopo il rapimento o sa dove si trova in questo momento. Questa persona è stata testimone dello spostamento o lo ha addirittura operato in prima persona. Fino a oggi ha taciuto per rispettare forse un patto ora saltato", ha spiegato la Angioni. E ha proseguito: "Chi prese Denise voleva ucciderla, ma qualcun altro lo ha impedito. Non è stata riconsegnata alla famiglia perché c'era un patto. Il clima ora è cambiato: qualcuno sta parlando e scardinando degli alibi: ci sono delle testimonianze importanti, le ricerche sono state intensificate e la verità potrebbe essere a un passo". 

Denise Pipitone, Piera Maggio rompe il silenzio: "Perseveranza ripagata nel migliore dei modi". La svolta è vicina?

Dopo diversi giorni di silenzio, Piera Maggio si fa sentire sui social con un post che sa di speranza e fiducia. La mamm...

E adesso si torna a indagare sulla posizione di Anna Corona e della sua famiglia dopo che, come affermato dalla stessa Angioni, all'epoca in cui si svolsero i fatti, fu issato un "muro di protezione" intorno a Corona e alla sua famiglia. "Denise è scomparsa in un momento in cui la Procura era in una situazione di oggettiva debolezza: vi erano state delle inchieste per  favoreggiamento, spaccio di droga e induzione alla prostituzione che avevano coinvolto alcuni esponenti della polizia". Ma Denise "è viva, quasi sicuramente ignara del suo passato. Non sa del clamore che suscita la sua storia a distanza di tanti anni".

Denise Pipitone, "quasi sicuramente è lei": a Quarto Grado il video sconvolgente mostrato per la prima volta, eccola...

Dei video esclusivi, proposti a Quarto Grado, il programma di Gianluigi Nuzzi in onda su Rete 4. Dei video esclusivi che...