Alessandro Sanna, è un pescatore ed è stato portato in salvo da un peschereccio che si è accostato alla sua barca proprio qualche minuto prima che fosse ribaltata da un colpo di coda di uno squalo. "Era 5 metri" raccontano i testimoni sulla lunghezza dello squalo. La disavventura gli è capitata venerdì 21 maggio: Sanna era uscito in barca per una tranquilla giornata di pesca nella zona di Fiumicino e si è ritrovato a fare i conti con uno squalo. “È accaduto tutto all’improvviso – racconta Sanna – e sono rimasto di sasso quando ho visto emergere la pinna inconfondibile che girava attorno alla barca. Per fortuna la mia difficoltà è stata notata da una motopesca", racconta Sanna.
Attaccata in mare da uno squalo perde il braccio
Una turista tedesca ha perso il braccio destro dopo essere stata attaccata da uno squalo mentre stava facendo snorkeling...“Mi sono lanciato verso di lui – continua Sanna – e con uno strattone energico mi ha tirato a bordo del Diana con la collaborazione di un altro pescatore sportivo sopraggiunto su un gommone. Ho visto la morte in faccia – racconta – e devo riconoscere che è stata una brutta esperienza finita per fortuna bene grazie a a chi mi ha salvato e che vorrei abbracciare e ringraziare per generosità e prontezza di uomo di mare“, rivela Sanna.
Mediterraneo, lo scheletro trovato a 830 metri di profondità: l'ipotesi sconvolgente, cosa state vedendo
Uno scheletro di un animale marino ad oggi sconosciuto è stato rinvenuto sul fondale del mar Mediterraneo, a circ...“Una giornata che non dimenticherò facilmente – dice Manuel Tortolano, il capitano che ha salvato Sanna – con un risvolto che ha dell’incredibile. Imbattersi in uno squalo che attacca una barca è una cosa inusuale sulle nostre coste. Quando ho scorto la sagoma del predatore, lunga circa 5 metri, mi sono veramente impressionato ma non ho esitato a tirare a bordo quell’uomo”. Sul peschereccio Sanna era sotto choc ed è stato soccorso da un sanitario che ha raccontato che al momento del salvataggio l’uomo aveva i battiti cardiaci molto alti. Ma per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi.