Gratta e Vinci, lo compra e non si gratta: senza precedenti ad Albenga, cosa c'è dietro?

martedì 13 aprile 2021
Gratta e Vinci, lo compra e non si gratta: senza precedenti ad Albenga, cosa c'è dietro?
2' di lettura

Uno strano, stranissimo caso, che ha suo malgrado come protagonista un Gratta e Vinci, i grattini con cui si tenta la fortuna. Uno strano caso che arriva direttamente da Albenga in Liguria. Già, perché una signora, Antonella, ha comprato un Gratta e Vinci da 3 euro, una volta arrivata a casa ha provato a grattarlo ma... era impossibile farlo. Quanto è tornata in tabaccheria e le è stato proposto il rimborso, ma la signora non ci ha voluto sentire, sperando che il grattino in questione fosse vincente.

Gratta e vinci, vinti 100mila euro con una giocata minima. È la seconda volta nello stesso luogo, solo un caso? Tam tam in tutta Italia

Clamoroso colpo di fortuna a Modena: una giocata minima al Gratta e vinci "Il miliardario" ha garantito a un s...

Il gratta e vinci in questione è uno dei "Cuccioli d'oro", uno degli ultimi messi in commercio. Il gioco è semplice. Bisogna grattare la casella indicata dalla scritta “partenza” e quindi grattare le caselle successive indicate dalle frecce di volta in volta scoperte: se la sequenza delle frecce conduce dalla “partenza” ad un “premio”, si vince il premio corrispondente. Successivamente bisogna grattare tutte le altre caselle e se si trova una o più volte il simbolo celato da “simbolo bonus” si vince una o più volte il premio ad esso corrispondente. E la possibilità di vincita è pari a 200mila euro, insomma, fa parecchia gola. 

Gratta e Vinci, un colpo da 500mila euro: il trionfo dopo il dramma nel 2016. Da lacrime: chi sbanca

La fortuna bussa alle porte di Amatrice, il comune martoriato dal terribile terremoto del 2016. Un signore della zona, i...

Ma come detto il tagliando in questione (nr. 3028-0505766-000) era impossibile da grattare: la pellicola plastificata che in genere ricopre soltanto i bordi dei grattini, in questo specifico caso, era distribuita sull'intero tagliando. 

La signora Antonella ha raccontato: "L’indomani sono andata presso la rivendita dove ho acquistato il tagliando per chiedere spiegazioni e mi sono stati proposti il rimborso oppure la sostituzione con altro tagliando. Ho rifiutato e ho deciso di scrivere una raccomandata a Lottomatica. Non mi interessa trovare un ‘colpevole’ né riavere i soldi spesi: ho acquistato quel gratta e vinci e ora voglio che vengano fatte le verifiche del caso per sapere se quel biglietto sia o meno vincente", ha concluso. Come darle torto: la speranza è l'ultima a morire.

Gratta e Vinci, a Verona vinti 500mila euro. "Era pallido, si è dovuto sedere". Vita stravolta

Vince 500mila euro grazie a un Gratta e Vinci da soli 5 euro. E' successo a Bussolengo, in provincia di Verona, nell...