Dopo il nuovo Dpcm multe e controlli in tutto il Paese. A Roma la polizia locale è dovuta intervenire per sciogliere assembramenti e ripristinare condizioni di sicurezza nei principali luoghi di ritrovo come a Ponte Milvio, San Lorenzo e Trastevere. E in altri quartieri sono scattate le sanzioni per gli esercenti indisciplinati.
Coronavirus, l'ipotesi di un coprifuoco "estremo": anticipato alle 20? Zone rosse e lockdown non bastano
Il contagio da coronavirus galoppa. E con quello i ricoveri: i posti occupati in terapia intensiva, stando al bollettino...A Viareggio, invece, due agenti della municipale sono dovuti ricorre alle cure ospedaliere perché rimasti feriti proprio nel corso dei controlli anti-Covid. A riferirlo su Facebook lo stesso sindaco Giorgio Del Ghingaro.
Coronavirus, bollettino 6 marzo: quasi 100mila morti, crescita costante di contagi e ricoveri
Continua a peggiorare giorno dopo giorno la situazione epidemiologica dell’Italia, tanto che il Comitato tecnico s...«Ogni tanto ci sono gli imprevisti e quello di oggi ha portato al pronto soccorso due vigili e occupato altri tre per convincere un riottoso signore a dare i documenti e a convincerlo a farsi accompagnare al comando, con una probabile denuncia per minacce, offese, lesioni a pubblico ufficiale». Sono una cinquantina, ricorda il sindaco, gli agenti impegnati nei controlli che «a volte devono elevare multe e capita poi che incontrino persone non propriamente disponibili ad ascoltare».