Giuseppe Tiani, il big della sanità pugliese pubblicizza ciondoli magici alla Camera: "Prodotto israeliano, 50 euro e ti protegge dal coronavirus"

martedì 10 novembre 2020
Giuseppe Tiani, il big della sanità pugliese pubblicizza ciondoli magici alla Camera: "Prodotto israeliano, 50 euro e ti protegge dal coronavirus"
1' di lettura

Giuseppe Tiani in un colpo solo è riuscito a imbarazzare la Puglia, il governatore Emiliano e l’Italia intera. Il segretario nazionale del sindacati di polizia Siap è anche il presidente di InnovaPuglia, che è responsabile degli appalti della sanità regionale: è intervenuto ieri in videoconferenza in Commissione affari costituzionali della Camera magnificando un ciondolo israeliano anti-Covid. Lo riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, secondo cui Tieni gestisce circa un miliardo di euro di forniture ogni anno per conto dei pugliesi: chissà se sono compresi anche i 50 euro necessari a comprare questo pezzo di latta “magico”. “Io oggi porto al collo questo micro-purificatore d’aria che costa 50 euro - ha dichiarato durante il suo intervento dinanzi alla Commissione - è tecnologia israeliana, per un metro cubo intorno alla persona genera dei cationi che inibiscono qualsiasi virus abbia segno positivo. È una tecnologia che andrebbe distribuita alle forze di polizia del paese, a tutti i sanitari impegnati a combattere il virus”. Ovviamente si tratta di un “ciondolo magico” senza alcuna reale utilità: la scienza non contempla nulla del genere, però fa riflettere che un uomo che pubblicità questa robaccia possa essere responsabili degli appalti della sanità pugliese. 

...

Campania, zona rossa solo per Napoli e Caserta? Le indiscrezioni: rischio caos per Vincenzo De Luca

La Campania va verso la zona arancione, se non addirittura rossa, ma solo per Napoli e Caserta. Lo riporta La Repubblica...