Dolcetto o scherzetto? Scherzetto e non dei migliori, visto che nel dolcetto, dei muffin, c'era un ingrediente segreto: 5 grammi di marijuana. E' successo a Cremona dove una ragazza di 27 anni aveva deciso di preparare una merenda alternativa da condividere con nonna e zia che è finita in ospedale per intossicazione.
Sono stati i carabinieri a ricostruire la vicenda, segnalando poi la giovane come assuntrice di sostanza stupefacente. La ragazza dopo aver messo 5 grammi di marijuana nell'impasto e aver cotto i dolcetti li ha lasciati raffreddare in bella vista allontanandosi da casa. Si era dimenticata però che di li a poco sarebbe arrivata la zia per fare le pulizie come al solito.
Invitata dall'aspetto e dal profumo fresco dei muffin la zia li ha assaggiati senza aspettare l'arrivo della nipote e della nonna. La donna ha però iniziato ad accusare vertigini e problemi respiratori. Solo il pronto l'intervento del 118 ha evitato che la situazione peggiorasse. La zia si trova tutt'ora ricoverata presso l'ospedale di Cremona in buone condizioni ma in osservazione.