Viviana Parisi, la famiglia sicura: "Gioiele morto nello schianto, lei fulminata sul traliccio". Le ultime evidenze

venerdì 4 settembre 2020
Viviana Parisi, la famiglia sicura: "Gioiele morto nello schianto, lei fulminata sul traliccio". Le ultime evidenze
2' di lettura

Il procuratore capo di Patti (Messina) Angelo Vittorio Cavallo, che che indaga sulla morte di Viviana Parisi e del piccolo Gioele, ha disposto per questa mattina nuovi accertamenti irripetibili conferendo l'incarico a dei consulenti sull'incidente stradale dello scorso 3 agosto sulla Messina-Palermo e altri accertamenti sui dati contenuti nel telefono cellulare e sul tablet della Deejay di 43 anni. Il pm ha nominato come nuovi periti Santi Mangano e Roberto Della Rovere sull'incidente, mentre Antonio Consalvi per indagare sui contenuti del cellulare. I legali della famiglia potranno nominare periti di parte. 

La famiglia però è convinta che la soluzione al giallo di Caronia sia proprio nell'incidente nella galleria Pizzo Turda dell'autostrada Messima Palermo avvenuto il 3 agosto. I segni del vetro spaccato e poi quelli sull'auto che mostrano un impatto violento, lo pneumatico schizzato via, il cerchione visibilmente deformato, la carrozzeria danneggiata. Gioele secondo Roberto Parisi, fratello di Viviana potrebbe essersi, anche gravemente, o addirittura che sia morto in seguito allo schianto.

311x176

Viviana Parisi, il parabrezza è un rebus: "Era già rotto", il padre non crede alla morte di Gioele nell'incidente

Che cos’è successo a Gioele Mondello? È quanto stanno provando a chiarire gli investigatori, ma non ...

"Non sembra un incidente così lieve come ci è stato detto all'inizio.  Gioele può avere sbattuto la testa", spiega Parisi a Il Giorno. Come mostrano le immagini dopo l'incidente in galleria Viviana accosta la macchina al guardrail e scende per addentrarsi tra la boscaglia.

Intanto sono stati trovati altri frammenti ossei nei boschi di Caronia e le analisi dovranno stabilire se appartengono al piccolo Gioele. I vigili del fuoco e gli uomini della polizia scientifica non hanno interrotto le ricerche di indizi utili alle indagini. La zona dal traliccio, ai piedi del quale è stata rinvenuta cadavere Viviana, fino al luogo in cui sono stati trovati i resti di Gioele, sono stati puliti da erbe e rovi per essere ispezionati.