Una scuola di Verbania ha aperto e richiuso in pochi giorni per un caso di Covid 19. Speriamo non sia il trende del prossimo anno scolastico anche se è difficile immaginare che possa andare diversamente.
A pochi giorni dall'apertura per i corsi di recupero l'Istituto scolastico Cobianchi di Verbania "sospende le attività didattiche a partire da lunedì 31 agosto 2020 per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali, così come previsto dalle attuali normative per il contenimento della pandemia da Covid-19" .
Coronavirus, Massimo Galli stoppa il governo: "Follia aprire gli stadi, stesso errore delle discoteche"
"Capisco che togliere i “circenses” agli italiani possa dispiacere, ma dal punto di vista scientifico p...Ad annunciarlo sul sito dell'istituto il dirigente scolastico Vincenza Maselli che spiega: "l'intervento si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19. La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l'istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse", aggiunge Maselli precisando che "la riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l'accesso in totale sicurezza. La data verrà comunicata il prima possibile", conclude il dirigente scolatico.