Contagi in aumento in molte regioni italiane da Coronavirus. Il dato allarmante è che oggi sono stati segnalati due neonati positivi. Il primo a Ciampino (Roma) dove un neonato di un mese è risultato positivo al Covid 19. A darne notizia la Regione Lazio in maniera ufficiale attraverso la nota della Asl Roma 6. Il bimbo, residente a Ciampino con la sua famiglia, è di nazionalità rumena. Il piccolo è stato trasferito al Covid Center dell'ospedale Bambin Gesù di Palidoro.
Bruno Vespa dalla parte di Luca Zaia: "Giusto il Tso per chi rifiuta le cure, Roberto Speranza ci pensi"
La promessa di Luca Zaia sul Tso obbligatorio per chi, positivo al coronavirus, rifiuta il ricovero, ha riscosso success...
E ci sarebbe anche un neonato tra i 9 casi risultati positivi al Covid-19 a Impruneta (Firenze). Il "cluster" è stato scoperto con il tracciamento dei contatti, effettuato da parte dei servizi territoriali dell'Asl Toscana centro, a partire dai primi due casi che si sono evidenziati l'1 luglio nello stesso comune. Sono quindi stati scoperti col tampone ulteriori sette casi, di cui cinque asintomatici e due pauci-sintomatici, per un totale, considerando i primi due positivi collegati, di sei asintomatici e tre sintomatici Le 9 persone risultate positive, la maggior parte delle quali in età adulta giovanile, farebbero parte di due nuclei familiari, ora sottoposti a isolamento e, in parte, separati e destinati a un albergo sanitario. Un'altro neonato di 3 mesi, assieme alla mamma di 24 anni, era risultato positivo lo scorso 30 giugno Veneto.