CATEGORIE

Lavazza contro Nespresso

Si contendono il Paradiso
di Maria Acqua Simi sabato 12 dicembre 2009

1' di lettura

Chi andrà in Paradiso? Bonolis o Clooney? La Lavazza e la Nespresso si contendono l’aldilà. La società svizzera ha lanciato anche in Italia la nuova campagna internazionale con un spot che ha come protagonista George Clooney ed è ambientato in Paradiso. La Lavazza, che ha lanciato la sua campagna, ideata dall'Agenzia Testa, da 15 anni, ha invitato la Nespresso a ritirate lo spot: se questo non avverrà, entro pochi giorni l’azienda farà ricorso al Giurì della Pubblicità. L'amministrato delegato, Gaetano Mele, che ha incontrato i giornalisti per presentare i risultati economici del 2009, ha commentato così l’“incidente”: «È una cosa strana e singolare. Mi chiedete se hanno copiato? È difficile non pensarlo. È tutto uguale, l'ambientazione è identica così come l'idea del caffè da Paradiso. Preferisco credere che si tratti di una sfortunata svista e confidiamo nel fatto che, non appena si siano resi conto di essere incorsi in un infortunio, cessino la campagna. Se non lo faranno ci tuteleremo nelle sedi più opportune ma speriamo di non arrivare a questo. In 40 anni che lavoro nel settore non mi era mai capitata una cosa del genere».

tag

Papa Francesco, folla e lacrime ai funerali

Il mondo ha salutato Papa Francesco. Nella mattinata di sabato, alle 10, si sono tenuti nella Basilica di San Pietro i f...

Ramy, tutti gli elementi assolvono i carabinieri

Uno dei casi di cronaca più discussi degli ultimi anni. La morte di Ramy Elgaml, il 19enne di origini egiziane de...
Claudia Osmetti

Papa Francesco, dietro il feretro si gioca il risiko mondiale

Centoottantadue delegazioni attese, la metà delle quali guidate dai rispettivi capi di Stato e di governo. Per un...
Fausto Carioti

Papa Francesco, i fedeli in coda al feretro usati per "chiedere" un Bergoglio bis

La colonna di fedeli in coda per rendere omaggio a Francesco, che terminerà stasera alle 19 per far posto alla ce...
Tommaso Lorenzini