(Adnkronos) - Le imprese potranno migliorare cosi' la visibilita' della propria offerta e incrementare le opportunita' di incontro con la domanda entrando a far parte di una sorta di 'fuori Expo' digitale e divenendo visibili in una directory specifica del sito Internet Expo. Gli operatori del settore Ict, inoltre, potranno sviluppare soluzioni informatiche, come ad esempio siti web e apps, con l'obiettivo di offrire servizi utili e di facile utilizzo. "Non solo offerte turistiche, ma anche sistemi avanzati di infomobilita' per tutti i visitatori", come l'ad di Expo 2015 spa, Giuseppe Sala. La piattaforma, che verra' realizzata da Expo 2015 e dai suoi partner con il supporto di Cefriel-Politecnico di Milano, offre gia' una prima sperimentazione di servizi integrati nei trasporti e nell'infomobilita' con Atm, Infoblu del gruppo Autostrade per l'Italia, Sea, Serravalle, Trenitalia e Trenord. A firmare la Convenzione, oltre ai vertici di Expo 2015 spa, Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio di Milano, Alberto Meomartini, presidente di Assolombarda, Giorgio Rapari, presidente del Comitato Expo 2015 di Confcommercio e Adalberto Corsi, vice presidente vicario di Unione Confcommercio Milano.