Dario Fo
Dopo la bufera venuta giù su Barilla & co. a causa delle parole del numero uno dell'azienda, Guido Barilla, oggi a impugnare le armi è Dario Fo. Il premio Nobel della letteratura ha lanciato una petizione sul sito Change.org per chiedere all'industria di pasta italiana più famosa al mondo di promuovere i valori dell'integrazione durante i prossimi spot pubblicitari. Dario Fo è stato uno dei primissimi testimonial del marchio, recitando nelle pubblicità simbolo della famiglia italiana, "già allora in fase di profondo mutamento". E partendo proprio dal ricordo di quei momenti, si rivolge a Barilla: "Caro Guido, dove c'è amore, c'è famiglia", questo il titolo della petizione. L'appello ha già fatto il giro del web, diventando famoso e seguito anche all'estero. "Ci appelliamo a lei, caro Guido, che ha modo di ridare all'Italia di oggi la possibilità di rispecchiarsi nuovamente in uno dei suoi simboli e alla sua azienda di diventare ambasciatore di integrazione e voce del presente. E confido quindi che farà proprio questo attraverso le prossima campagne pubblicitarie del gruppo Barilla", conclude Fo. Firmeresti la petizione di Dario Fo? Vota il sondaggio