CATEGORIE

Matacena: "Contro di me c'è un complotto"

di silvia belfanti domenica 18 maggio 2014

2' di lettura

"Contro di me c’è stato un complotto-vendetta. Tutti coloro che mi hanno colpito hanno avuto delle gratifiche e avanzamenti di carriera all'interno del loro sistema di lavoro". A lanciare l'accusa è Amedeo Matacena, che in un'intervista via Skype all'Ansa ha puntato il dito contro coloro che lo stanno condannando, in particolare contro i magistrati che si stanno occupando del caso. L'ex parlamentare ha infatti dichiarato che il suo interessamento ad alcune irregolarità che aveva riscontrato nel 'palazzo dei veleni' di Reggio Calabria - "problemi di pagamenti di pentiti in nero e riscatti per sequestri pagati con i soldi dello Stato" - ha probabilmente disturbato qualcuno. "Ho molti dubbi - dichiara all'Ansa Matacena, che si trova ancora a Dubai - su quella che dovrebbe essere la culla del diritto. Ho avuto due assoluzioni in primo e secondo grado e poi la condanna. Mi sembra davvero tutto molto strano. Ho fortemente il dubbio che contro di me ci sia stata una vendetta". E sui presunti rapporti con la mafia di cui è accusato, risponde: "Questa è una favola che francamente non riesco a comprendere da dove possa nascere. Proprio le due assoluzioni in primo e secondo grado smentiscono questa fantasiosa ipotesi". Il ruolo della moglie nel caso - Poi Matacena commenta il coinvolgimento della moglie, Chiara Rizzo, nell'inchiesta. Lei è attualmente detenuta alle Baumettes a Marsiglia, perché accusata insieme a Claudio Scajola di aver favorito la latitanza di suo marito. "Spero che mia moglie riesca a patire questa vicenda senza perdere se stessa. Se lei perdesse se stessa, allora io non avrei più modo di vivere" ha affermato Matacena commosso.

Svolta Matacena, riesumato il corpo e quello della madre: indagata la moglie

ex deputato È morto Amedeo Matacena: cosa è successo a Dubai

Il cognato di Gianfranco Fini Gianfranco Fini trema, ok alla legge che permette l'estradizione: arrestano Giancarlo Tulliani?

tag

Matacena, riesumato il corpo e quello della madre: indagata la moglie

È morto Amedeo Matacena: cosa è successo a Dubai

Gianfranco Fini trema, ok alla legge che permette l'estradizione: arrestano Giancarlo Tulliani?

Matteo Legnani

Dagospia, Marco Minniti vuole riportare in Italia il concittadino Amedeo Matacena

Matteo Legnani

Papa Francesco, troppi cardinali in Conclave? Ecco cosa si rischia

Come il gioco delle sedie alle feste dei bambini: troppi pochi posti a sedere e troppi Cardinali che vogliono giocare. A...

Meteo, Mario Giuliacci: "Ecco dove pioverà fortissimo". 25 aprile rovinato

Trascorse Pasqua e Pasquetta, gli italiani sono già in attesa di scoprire che tempo farà per il prossimo p...

"Pietro il romano": la profezia su chi sarà Papa

Ora che Jorge Bergoglio ha lasciato questa Terra, emergono le teorie dei più superstiziosi che, nel guardare gi&a...
Roberto Tortora

"Il Papa è morto prima". Riecco i complottisti

Qual è il colmo per un sito che si diverte a smascherare i “complottisti”? Essere il capofila dei com...
Tommaso Montesano